Coefficiente

Il coefficiente è il risultato di un modello capace di tenere in considerazione l'andamento del clima attorno ad un particolare match. La combinazione di statistiche, notizie, quote di bookmakers ed opinioni degli esperti, genera un valore numerico attribuibile ad ogni singolo pronostico associato ad un particolare evento.

Il progetto è ormai definito. In questi due anni abbiamo lavorato molto, raccogliendo molti dati e definendo alcune caratteristiche nuove che erano necessarie per offrirvi pronostici sul calcio ancora più dettagliati.
La differenza rispetto agli altri siti di pronostici si chiama COEFFICIENTE: per ogni evento proponiamo più pronostici a cui viene attribuito un valore numerico (il coefficiente appunto) che ne identifica l'affidabilità. Ad esempio, su un particolare evento possiamo trovare pronostici anche contrastanti, come 1 e X2. Ma quindi, quale pronostico dovrò prendere buono come il più probabile? La risposta è sempre la stessa: il coefficiente appunto detterà l'appetibilità di uno o dell'altro pronostico.


Qual è il range del coefficiente? Quando può essere ritenuto attendibile?

Il range del coefficiente va da 0 ad un massimo di 100. Un coefficiente di sopra il 40 indica sicuramente un ottimo pronostico. Un utente più spregiudicato però, potrebbe giudicare positivo anche un coefficiente più basso e viceversa.


Perchè non viene mostrato solo il pronostico con il coefficiente più alto?

Perchè abbiamo intenzione di fornire all'utente uno scenario in cui si capisce l'andamento possibile che prenderà la partita. Ad esempio se sono presenti i pronostici OVER 1,5 e OVER 2,5, è un indice che quella partita difficilmente potrà finire a reti bianche. La scelta tra uno o l'altro pronostico lo da il coefficiente e la strategia dello scommettitore.


Perchè non trovo alcune partite?

Non troverete sempre l'analisi di tutte le partite di tutti i campionati. Per filosofia pubblichiamo solo i pronostici di cui abbiamo dei dati sufficienti per generare il Coefficiente.
Per analisi personalizzate o richiesta di informazioni, scriveteci.


Cos'è la "Schedina del giorno?"

Oltre allo studio approfondito, offriamo giornalmente alcune schedine già pronte per essere giocate.
In molti ci avete chiesto questa funzionalità e non potevamo non accontentarvi. Per chi ha poco tempo, ecco un valido strumento per giocare in modo veloce e affidabile. Provare per credere...


Perchè a volte la mattina vedo pochi pronostici o addirittura nessuno?

Proprio perchè amiamo il nostro lavoro, prendiamo tutto con molta serietà. L'analisi delle partite e il controllo del nostro algoritmo per la generazione del coefficiente richiede del tempo e per questo prima di pubblicare qualsiasi tipo di informazione ricontrolliamo che tutto sia corretto e vi offriamo i pronostici definitivi della giornata intorno a mezzogiorno, tutti i giorni!